martedì 21 settembre 2010

Bello come Syntagma che brucia

Mi ritrovo a scrivere, nonostante lo faccia per lavoro ergo proporzionalmente la voglia dovrebbe essere a zero, di quello che ho visto stasera.

No, non mi riferisco a "The Runaways" opera prima (e si spera ultima) della Sigismondi con una triglia di nome Kristen Stewart e una bravissssima Dakota Fanning.

Mi riferisco al mio ritorno a casa.

Prendo l'X14, e dopo 10 minuti il conducente ci manda affanculo. Ma non è una metafora: ci manda realmente affanculo. Scendo, impreco un po' (sono a 2 km da casa) e cerco di salire sull'autobus dopo. Non ce n'è: "Fuck off! This is a demonstration" -"But Syntagma?"- "Go on foot".

Pubblico cmq anche se sono stata distratta dalle chiacchiere vere per dire una cosa: in Italia i morti come Giuliani o Aldrovandi ce li dimentichiamo. In Grecia no.

Ed è per questo che anch'io oggi sono bella come una prigione che brucia.
Vado a nanna
C

Nessun commento:

Posta un commento