domenica 31 ottobre 2010

Banned in Athens aka come infrangere il grasso galateo greco non adeguandosi al succhia&suca.

Oggi ho preso una manata dal capo dei panc greci. Mi sembrava di sentire parlare tante persone che conosco, tipo quelli che se non vai in tour all'estero sei una merda, quelli che se non suoni in giro fai schifo, quelli che. Portavo l'esempio degli AAS, un gruppo della madonna che non conosce nessuno, se non noi feticisti. Il capo dei panc diceva gli AAS sono un gruppo della madonna (ripetita iuvant, ciapate qua: http://www.myspace.com/aastodialo), ma sono un gruppo di merda perchè lavorano, non sono disponibili per le date, etc... Sono dei “part-time panc”, come mi sono sentita cantare, rivolta a me, per decine di volte, la 666esima di queste ha comportato il lancio della mia Guinness con tanto di spinta e manata macha ricevuto come conseguenza.

Non lo so come la pensiate. Io penso che se uno, per suonare panc rock, rinuncia a 1500euro di paga mensile in Grecia, non fa figo: fa bene, se se lo può permettere. Punto. Devi comunque avere il culo parato, per fare una scelta del genere. E non venitemi a dire che non è vero, se siete senza un dio è probabilmente perchè sapete che nel peggiore dei casi o un genitore provvederà minimamente al vostro sostenimento o morirete prima di cirrosi epatica canina.

E anche la mia collega tira in mezzo la passione: non è vero che per la passione mandi tutto a fare in culo. Fai i tuoi minimi calcoli. Io non li ho mai avuti migliaia di euro da investire in registrazioni, non le ho mai avute ferie da prendere così a caso, nonostante non sia mai morta di fame eh, ma non per questo mi sono mai sentita una “part time panc” come mi è stato cantato stasera per decine di volte. Come se per me punk volesse dire qualcosa ormai: sì, lo vuol dire, ma è diverso da quello che intendete voi MORTI DI FAMA che non siete altro. Io continuo sempre a pensare che se volevate fare i soldi facevate una boy band o del liscio, che oltre ai soldi c'avevate pure la popolarità.

Lasciatemi il rumore e andatevene a fare in culo. Ascolto il secondo dei Cheap Time, che anche se non è panc spacca il culo.


Questo post è scritto in differita, indovinate perché? La mia connessione greca è morta.

2 commenti: