giovedì 18 novembre 2010

Anacronismo, che fa figo perché il vintage fa fiko no? aka "La mia vita è gioventù sprecata"

Riesumo questo post del 24 maggio 2010, prima di darmi all'oblio lavorativo. Aggiornamenti: questo tumblr è morto al primo post (e sono rimasti questo e quest'altro qua), anche il Giovane è morto per inteso, ah e pure il mio ingerire junk food. Voglio rassicurarvi che non si tratta di una scelta dettata dalla salute, ma dal fatto che ogni junk food greco contiene tacchino. O almeno è quello che mi sono messa in testa. Per il resto: domani arriva La Scimmia Suprema, recante Vanity Fair e A o Gioia a suo piacimento: ergo, la maestitia e la nostalgia che mi stanno cogliendo in questi giorni pensando a cosa mi manca dell'Italia (no, non è quello che pensate) mi passerà alla visione della copertina. Ringrazio la stampa italiana per questa cosa. E mentre su Facebook impazza la corsa a chi ha l'avatar più cartoonoso degli anni '80, io onoro l'operazione nostalgia riesumando questo scritto.

_____

In una sola giornata sono riuscita a collezionare le seguenti cose inutili.

RIAPRIRE UN BLOG
Premessa: non leggo blog italiani perchè sembrano scritti per annoiare. Non che questo tumblr abbia un fine diverso, sia chiaro. Sarà un blog autoreferenziale, probabilmente ridondante, ma mai GIURO mai scriverò fregnacce del tipo “web 2.0”, “vogliamoci bene” e “pace nel Mondo”. Queste cose le lascio agli Internet Guru e alle Miss Italia de noartri. Che, se ci pensate bene, non sono nemmeno così diversi tra loro: stessa voglia di emergere, stesso bisogno di essere amati a tutti i costi, stesse coltellate alle spalle e stessa mancanza di contenuto. E, come se non bastasse, stessa mancanza di autoironia.

RIEMPIRE L’HARD DISC ESTERNO DI FILM DI MICHAEL CERA E DELLA TERZA SERIE DI SKINS MANCO FOSSI UNA 14ENNE IN CALORE

MANGIARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE JUNK FOOD
Gelato, nachos, peperoni fritti, patatine fritte, liquirizie ripiene.

GIOCARE A GUITAR HERO NELLA SALA GIOCHI DI UNA MULTISALA Black Sabbath, The Strokes, ZZ Top, Foo Fighters, Motorhead. La musica da finocchi è stata scelta ovviamente da Il Giovane, con mia estrema lagnanza. Anche se, devo ammettere, suonare Reptilia è stato divertente soprattutto perchè strizzavamo le chiappe a cuore e ciondolavamo i capelli. In una parola: 2 diversamente eterosessuali vestiti da lesbica hipster (io, per non smentirmi) e da Michael Cera dei poveri (Il Giovane, con tanto di spilletta di UP e borsetta Twin Peaks). Checchè ne dicano i chitarristi veri, Guitar Hero è veramente una figata. Quando deciderò di comprarmi una televisione sarà per una consolle.

VOMITARE PEPERONI E LIQUIRIZIE RIPIENE NEL BAGNO DEGLI HANDICAPPATI
Questo è stato l’effetto di “La mia vita” di Daniele Luchetti. Un film sopra la media del cinema italiano, come dice la critica. Se ci pensate, questo non vuol dire assolutamente nulla visto che la media del cinema italiano equivale a merda. C’è da dire che il film è terribile fino a quando non muore la moglie di Elio Germano. C’è da dire anche che Elio Germano è veramente bravo anche se introduce ogni frase con Aò. C’è da dire che lo stoccafisso del cinema italico, Raoul Bova, se la cava proprio bene nei panni dello stoccafisso del cinema italico. C’è da dire che, tutto sommato, l’ultimo film di Luchetti è al di sopra della media del cinema italiano. Che non significa assolutamente nulla, ma merita una visione.

SCRIVERE IL TITOLO DEL PRIMO POST COME SE FOSSE UN PEZZO DEI BLOODY RIOT.
Aò come direbbe Elio Germano.

Nessun commento:

Posta un commento